A.S.T.M. è un'azienda collettrice di diversi processi produttivi di formatura dei metalli a caldo, che offre ai clienti un'assistenza completa dall’esame di fattibilità all’industrializzazione di componenti meccanici a progetto o disegno, fornendo una pratica e veloce risposta alle esigenze di uffici tecnici e progettuali.

 

A.S.T.M. coordina e rende fruibili processi diversi per tecnologia, dimensioni e capacità, uniti da un obiettivo fondamentale: ottenere forme geometriche complesse, con la formatura e la compattazione senza interruzione delle fibre di laminazione delle materie prime, garantendo al prodotto l'ottimizzazione delle proprietá meccaniche, con una contestuale riduzione delle masse utilizzate e delle lavorazioni meccaniche di finitura.

 

La produzione è localizzata sulle pendici del Lago di Como, in un territorio di montagne metallifere adibite fin dall’antichità all’estrazione ferrosa, finalizzata alla produzione di armi e utensili. Questa antica tradizione ha incentivato le genti del luogo a realizzare un felice connubio tra le tecnologie meccaniche tradizionali e gli ultimi sviluppi tecnologici, promuovendo la formazione di un ricco tessuto di piccole aziende, in grado di rispondere ad esigenze produttive di elevata qualità e quantità.